Siamo alla fine del Covid? Cosa dicono i dati di Regno Unito

Mentre l’Oms dichiara che la fine del Covid sarebbe prossima nel Regno Unito, in Israele nonostante la quarta dose sono in aumento contagi e ricoveri: cosa dobbiamo aspettarci da Omicron?


Siamo veramente vicini alla fine del Covid? Se da una parte i dati che arrivano dal Regno Unito hanno fatto trapelare ottimismo anche dalle stanze solitamente caute dell’Oms, dall’altra le notizie provenienti da Israele non farebbero presagire nulla di buono.

Vediamo prima quelle che sono le buone notizie. Nel Regno Unito per David Nabarro, il responsabile per il Covid dell’Oms, si starebbe iniziando a intravedere “la luce in fondo al tunnel”.

Oltremanica infatti in una settimana i contagi sono diminuiti del 40%, tanto che il Governo guidato dal sempre traballante Boris Johnson ha annunciato che a breve saranno tolte le poche misure restrittive ancora in vigore.

Nonostante i picchi dovuti a Omicron delle scorse settimane, Johnson anche nel mezzo della tempesta scaturita dalla vicenda delle feste a Downing Street ha resistito alle pressioni di scienziati e Laburisti che hanno invocato invano una stretta nelle regole anti-Covid.

Londra così forte del buon andamento della campagna per la terza dose, a breve dirà addio anche all’obbligo di quarantena per i positivi Covid e al green pass per entrare in discoteca, con l’Oms fiduciosa sulle possibilità del Regno Unito di potersi mettere la pandemia alle spalle.

Continua su: Moneyit


Post a Comment

Nuova Vecchia